Frequently Asked Questions

Generali

Acquistando su www.bookingbasilicasanmarco.it otterai un biglietto con un QR Code tramite cui potrai accedere direttamente ai luoghi della Basilica, evitando le code alla biglietteria e all’ingresso, e assicurandoti la visita nella fascia oraria indicata (gli ingressi sono infatti limitati). 
 

Back to Top
Back to Top

La Basilica di San Marco rispetta le normative in materia di sicurezza Covid-19. Il numero dei visitatori è limitato per garantire la visita nel rispetto del distanziamento sociale; è obbligatorio l’utilizzo della mascherina all’interno dei luoghi della Basilica; le superfici a contatto con i visitatori vengono igienizzate frequentemente; è a disposizione del visitatore una soluzione igienizzante per la pulizia delle mani. 
 

Back to Top

No, l’ingresso è consentito solo ai fedeli che intendono prendere parte alle celebrazioni liturgiche. 

Back to Top

Consulta qui gli orari di apertura dei luoghi della Basilica di San Marco.
 

Back to Top

Sì, ma non con dispositivi professionali o cineprese. È inoltre vietata la diretta streaming. È consentito l’utilizzo della fotocamera esclusivamente sulle terrazze del Museo della Basilica ed in cima al Campanile di San Marco. 
 

Back to Top

Acquisto Online

Contattaci qui specificando il n° di prenotazione e il tipo di cambio desiderato. Il servizio è soggetto a disponibilità.

Back to Top

Prima di tutto controlla la casella “Spam” della tua e-mail. Se hai effettuato la registrazione al sito, sarai in grado di scaricare il biglietto entrando nel tuo account. In caso contrario, contattaci compilando il form nella sezione “Contatti”
 

Back to Top

No, puoi procedere al pagamento anche senza registrazione. Ti saranno richiesti comunque alcuni dati per completare l’acquisto.
 

Back to Top

Ingresso e Accessibilità

No, è vietato l’ingresso ai siti con zaini e bagagli. Presso la biglietteria di San Basso è disponibile un deposito custodito dove potrai lasciare il tuo bagaglio durante il tempo della visita.
 

Back to Top

No, è richiesto un abbigliamento consono ad un luogo di culto (spalle coperte e abbigliamento fino alle ginocchia).

Back to Top

Certamente! Le persone con disabilità motoria o su sedia a rotelle possono entrare in Basilica e accedere al Tesoro attraverso la Porta dei Fiori, che è provvista di pedana, al Museo, che si trova al piano superiore ed è servito di ascensore e di servo scala, e al Campanile, anch'esso dotato di ascensore. I visitatori sono invitati a rivolgersi al personale in servizio presso la Porta dei Fiori, che si trova sul lato sinistro della Basilica.

Back to Top

Gratuità

Bambini fino al compimento del 7° anno d'età o persone con gravi disabilità (+ accompagnatore) possono richiedere un ingresso gratuito ai luoghi della Basilica compilando l'apposito form

Back to Top